Progetta il tuo impianto fotovoltaico conforme all’EU Taxonomy

Gli impianti fotovoltaici rientrano tra i progetti di investimento agevolabili con Transizione 5.0, garantendo alle aziende che installano pannelli prodotti all’interno dell’Unione Europea e con un’efficienza minima del 21,5% l’accesso alle agevolazioni. 

PV-Business Plan EU-GBS di GreenScore è già pronto per riconoscere questo requisito, grazie al database dei componenti di impianto, che oltre a pannelli e inverter ready-to-use consente, agli installatori di impianti, di caricare in piattaforma il catalogo di componenti disponibili per le varie configurazioni. 

Inoltre, il servizio consente alle aziende installatrici di ottenere rapidamente la configurazione di impianto ideale per il cliente, nonché un preventivo completo in ogni sua parte: in questo modo è possibile espandere la propria rete commerciale, impiegando anche agenti multimandatari, grazie ad uno strumento semplice da utilizzare e di grande impatto per il cliente finale. 

Infatti, PV-Business Plan EU-GBS, integrando la previsione della producibilità fotovoltaica certificata PVGIS, permette di ottenere già in fase di progettazione preliminare i vantaggi energetico-economici per l’utilizzatore finale, grazie alla chiara indicazione del ritorno economico e del payback period. 

Inoltre, consente in pochi passi di produrre il report di allineamento all’EU Taxonomy (completo di valutazione DNSH e dei criteri minimi di salvaguardia) con cui accedere a linee di finanziamento a tassi agevolati, tra cui gli European Green Bond. 

Il risultato finale sarà una proposta commerciale completa di sezioni tecniche, economico-finanziarie e di compliance, con parametri di vendita personalizzabili e standardizzati per tutta la rete vendita. 

Registrati gratuitamente e accedi ai servizi di GreenScore su www.greenscore.it!