FAQ e contatti

Domande frequenti

Non esiste un’unica categoria di utenti: attualmente le tematiche di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e miglioramento del comfort negli ambienti sono assolutamente trasversali e molto diffuse.

Le numerose funzionalità incluse nei Servizi garantiscono inoltre un grande numero di applicazioni concrete, che possono variare dal monitoraggio energetico (finalizzato ad esempio all’efficientamento) alla centralizzazione dei dati necessari all’ottenimento di certificazioni in ambito energetico e ambientale o alla produzione di report per il management aziendale.

Facility managers, operation managers, ESCOs, imprese energivore, real estate managers, PMI, distributori di energia, installatori di impianti fotovoltaici, gestori e partecipanti di CER: sono solo alcune delle tipologie di utenti che sicuramente trarranno grandi vantaggi dall’utilizzo di GreenScore.

 

È sufficiente una connessione Internet: GreenScore infatti è una piattaforma interamente online, sempre accessibile, da qualsiasi dispositivo. Basta un indirizzo di posta elettronica e poche informazioni di base per iniziare ad esplorare le potenzialità di GreenScore e dei suoi Servizi.

No, ogni Servizio prevede una specifica subscription. In questo modo, l’utente è libero di scegliere quale (o quali Servizi) utilizzare, pagando pertanto solo le funzionalità che risultano adatte alle sue esigenze o al suo business. Con l’iscrizione a GreenScore l’utente crea il proprio account ed accede alle funzionalità gratuite di base.

La scelta dei Servizi da sottoscrivere è successiva all’iscrizione a GreenScore; inoltre è possibile disdire ogni Servizio rispettando i tempi di preavviso, senza alcun costo aggiuntivo e continuando ad utilizzare il Servizio stesso fino alla scadenza prevista.

No, non è obbligatorio, anche se consigliato. Infatti, la presenza di power meter, ossia misuratori di energia elettrica prodotta e/o assorbita, consente sicuramente di disporre di dati raccolti sul campo in tempo reale, quindi in maniera immediata e con una maggiore risoluzione, permettendo quindi elaborazioni puntuali e con un maggiore livello di dettaglio. Ma non c’è da preoccuparsi: l’IA integrata nella piattaforma consente in ogni caso di ripartire nel tempo i valori aggregati di consumi e produzione, restituendo analisi affidabili e suggerimenti efficaci, mirati all’efficienza e alla sostenibilità.

Monitorare i costi è molto semplice: è possibile, infatti, accedere alla sezione Fatture per controllare e scaricare le fatture relative ai pagamenti già effettuati: la rendicontazione chiara e trasparente consente di gestire i costi di GreenScore.

Inoltre, nella sezione Catalogo è possibile optare per il rinnovo automatico, in modo da evitare interruzioni nella fruizione dei Servizi dovute a dimenticanze nei pagamenti, oppure ricorrere a rinnovi manuali, se è necessario un controllo più stretto sui costi. Nella stessa sezione è possibile visualizzare la data di attivazione e di scadenza di ogni Servizio, in modo che l’utente sia libero di gestire le subscription e consapevole di ogni aspetto legato ai pagamenti.

 

Sì, GreenScore assicura il pieno rispetto del Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR) ai propri utenti. Inoltre, il partner scelto per la gestione degli addebiti, ossia Stripe.com, è certificato come fornitore di servizi PCI di livello 1, ossia il livello di certificazione più rigoroso disponibile nel settore dei pagamenti, secondo lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).

La piattaforma invia solo comunicazioni utili e personalizzate: report periodici, alert configurabili, aggiornamenti sulle funzionalità. Tali comunicazioni possono essere configurate ed eventualmente disattivate dall’utente.

È previsto un servizio di Assistenza: il nostro team di esperti è pronto a dare supporto per ogni inconveniente che potrebbe verificarsi utilizzando GreenScore. Mettersi in contatto è molto facile: basta premere il pulsante “Contattaci” e, con pochi click, il team di supporto verrà informato e si metterà al lavoro per trovare una soluzione.

Sì, attraverso la sezione “Profilo” si possono modificare tutte le informazioni fornite durante la fase di registrazione. Inoltre, è possibile specificare un indirizzo e-mail aggiuntivo per ricevere i report personalizzati o cambiare la password di accesso.

Sì, la cancellazione dell’account è immediata e comporta l’eliminazione completa dei dati dell’utente, che non saranno recuperabili, neppure in caso di riattivazione dell’account in un secondo momento.

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