Smart Building Levante (14-15 novembre 2024) è la Fiera del Mezzogiorno e del Mediterraneo orientale dedicata al tema cruciale della doppia transizione digitale ed energetica nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica.
Con numerosi espositori appartenenti ai settori dell’impiantistica e dell’edilizia 4.0, è una Fiera riconosciuta a livello internazionale e si propone come appuntamento irrinunciabile per quanti si occupano e si occuperanno dell’applicazione della Direttiva sulle Case Green (EPBD IV) della Comunità Europea, che ha come obiettivo portare il patrimonio edilizio nazionale alla neutralità carbonica entro il 2050.
Questa è una sfida epocale che coinvolge una filiera che solo nel nostro Paese vale 174 miliardi di euro di fatturato all’anno e che occupa oltre mezzo milione di addetti.

Idea75, in collaborazione con il Politecnico di Bari, ha partecipato all’evento con la piattaforma GreenScore, che grazie ai suoi diversi servizi, è uno strumento efficace per la riduzione dei consumi e delle emissioni degli edifici e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità previsti dalla EPBD IV.
Previsione della spesa energetica, analisi dei consumi, massimizzazione dell’autoconsumo di energie rinnovabili, gestione automatica ed ottimale dell’energy storage, misura della sostenibilità: sono solo alcune delle funzionalità incluse nella piattaforma.
Durante l’evento i nostri esperti GreenScore hanno incontrato gli operatori di settore per proporre una soluzione innovativa, automatica e scalabile, per una gestione efficiente e green di tutti gli asset energetici.

Registrati gratuitamente e accedi ai servizi di GreenScore su www.greenscore.it!
Related Posts

Accesso al credito d’imposta con Transizione 5.0
Dalle ore 12.00 del 7 agosto 2024 è operativo il portale per presentare le richieste...

Progetta il tuo impianto fotovoltaico conforme all’EU Taxonomy
Gli impianti fotovoltaici rientrano tra i progetti di investimento agevolabili con Transizione 5.0, garantendo alle...