Collaborare per crescere

Il team di GreenScore è entusiasta di annunciare la collaborazione con Centro Studi Industria Felix, la società editrice del periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, in supplemento con Il Sole 24 Ore.

Questa nuova sinergia rappresenta uno step importante nel percorso di valorizzazione dell’innovazione e della crescita sostenibile delle imprese italiane: insieme, vogliamo dare risalto alle imprese virtuose nel panorama imprenditoriale italiano, che si distinguono per il loro impegno non solo in ambito gestionale e produttivo, ma anche sugli aspetti di sostenibilità, rappresentando quindi le eccellenze italiane per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile.

Ogni anno Industria Felix esamina i bilanci di circa 700.000 società di capitali all’anno, al fine di premiare le aziende con le migliori performance. La novità del 2025 è rappresentata dalla prima edizione nazionale ESG – L’Italia sostenibile che compete che si terrà il 15 ottobre a Roma, presso l’Aula Giulio Cesare (Campidoglio) – Terrazza Caffarelli (Musei Capitolini), il quale riconoscerà i meriti delle aziende best performer in ogni categoria.

Un altro elemento originale di quest’anno sarà il contributo di GreenScore, che metterà a disposizione delle imprese aderenti il servizio “GreenScore E.S.A.” (Energy Sustainability Assessment), assessment della performance energetico-ambientale delle Aziende Felix.

In questo modo le imprese non solo potranno avere consapevolezza dei risultati raggiunti in termini di sostenibilità, ma riusciranno anche a migliorare il proprio posizionamento rispetto al settore di riferimento, mettendo in campo azioni mirate ed efficaci per efficientare i consumi energetici e ridurre gli impatti ambientali.

Innovazione e sostenibilità sono il futuro delle imprese italiane: continuate a seguirci per saperne di più!

www.idea75.it

www.industriafelix.it